SERRAMENTI PVC
Serramenti in PVC a Monza e Brianza: Qualità, robustezza, design, rapporto qualità-prezzo
Qualità, robustezza, design, rapporto qualità-prezzo, tutte queste caratteristiche, e molto altro, in un solo prodotto: i nostri serramenti in PVC.
Il mercato dei serramenti è in continuo sviluppo, le esigenze dei clienti cambiano e sono sempre più diversificate ed il nostro desiderio è quello di venire incontro alle esigenze con soluzioni che possano adattarsi al meglio alla realtà di ogni progetto.
Serramenti in PVC Monza e Brianza
La sigla PVC identifica il polimero del cloruro di vinile, ossia un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali, molto diffuso proprio nel settore delle plastiche per via dell’elevata resistenza e della grande versatilità di utilizzo che lo contraddistinguono.
Nello specifico, per quanto riguarda la resistenza dei serramenti in PVC proposti, il cliente ha la certezza di acquistare un profilato durevole nel tempo e fatto di componenti di alta qualità.
Il materiale subisce diverse lavorazioni attraverso strumentazioni e tecnologie avanzate di termosaldatura che ne uniscono gli elementi in modo definitivo, creando giunzioni assolutamente impermeabili e sicure.
Serramenti in PVC Monza e Brianza
Per favorire la durata nel tempo e aumentare maggiormente la resistenza, all’interno dei nostri serramenti troviamo robuste strutture di rinforzo in acciaio zincato che garantiscono maggiore robustezza e solidità ai nostri serramenti.
I nostri infissi in PVC, caratterizzati da una struttura suddivisa in camere d’aria sono perfetti isolanti termici, una caratteristica fondamentale che spinge alla sostituzione di quelli vecchi per aumentare il risparmio energetico dell’abitazione e degli edifici.
L’efficienza di finestre in PVC difende, infatti, sia dal freddo intenso della stagione invernale, sia dal caldo estivo, salvaguardando i consumi di riscaldamento e climatizzazione durante tutto l’anno, contribuendo notevolmente al risparmio sulle spese presenti in bolletta.
Le stime dimostrano che oltre il 30% delle spese di energia sono impiegate per il riscaldamento e il raffrescamento dell’ambiente: i nostri serramenti in pvc sono studiati e costruiti per abbattere tali costi.
Ci impegniamo costantemente per offrire prodotti all’avanguardia, che rispettino l’ambiente e favoriscano la decrescita delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
La finestra è l’elemento più importante di una casa dato che separa l’ambiente interno da quello esterno, ed è indispensabile la sua funzione di far entrare la luce all’interno della casa. Questo è il ruolo principale della vetrata isolante che rappresenta circa il 90% dell’intera superficie dell’infisso.
La gamma di vetrate termoisolanti è molto ampia, e noi aiutiamo i nostri clienti a costruire una finestra personalizzata in base alle sue esigenze.
Alcuni esempi sono:
Planistar Sun è un vetro con un trattamento con doppia proprietà:
Nei climi caldi o per gli orientamenti a sud e ovest delle finestre, Planistar Sun è la soluzione ottimale per raggiungere un’ alta efficienza energetica riducendo il soprariscaldamento durante l’estate, mentre assicura un miglior isolamento termico durante l’inverno e conferisce un generoso apporto di luce naturale in ogni stagione.
Il vetro Clear offre una trasmissione luminosa fino all’81%
Un altro notevole vantaggio di questo vetro e che, soprattutto su superfici importanti, assorbendo meno energia, risulta esser meno predisposto a shock termico.
Canalina calda tra le lastre di vetro – Tecnologia "warm edge"
La nuova generazione di canalina calda (“warm edge”), utilizzata per produrre il vetro termoisolante, ha un ruolo importante nel raggiungimento delle prestazioni energetiche a casa, riducendo la perdita di calore durante l’inverno, o evitando il surriscaldamento della casa durante l’estate.
Le canaline calde sono canaline realizzate in materiali termoplastici che sono montate perimetralmente tra le lastre di vetro dei vetri termoisolanti a due o tre lastre.
Hanno un isolamento termico lineare molto inferiore rispetto alle canaline convenzionale in alluminio, contribuendo così in modo decisivo al miglioramento delle prestazioni termiche delle finestre, riducendo i ponti termici che si creano normalmente sui bordi del vetro termoisolante.
L’uso delle canaline calde riduce significativamente il raffreddamento dei bordi delle finestre nella stagione fredda o il loro surriscaldamento nella stagione calda.
I principali vantaggi offerti dalle canaline calde (warm edge), rispetto alle canaline convenzionale in alluminio:
Microventilazione
Il sistema di microventilazione è un’innovazione tecnica che ha lo scopo principale di garantire la possibilità di rinfrescare l’aria nell’abitazione, oltre a evitare la formazione di condensa a causa delle differenze di temperatura.
Il sistema di microventilazione consente l’apertura della finestra per pochi millimetri, sufficiente per far circolare l’aria liberamente nella stanza.
Questa funzione è integrata nella ferramenta standard.
Veneziane nel vetro
Le veneziane sono installate tra le lastre di vetro termoisolante della finestra, essendo la soluzione moderna per ombreggiare la casa più spesso consigliata da ingegneri, progettisti e architetti.
Si distinguono per l’eccellente qualità e durabilità, nonché per un comfort totale elevato, poiché sono integrati nel vetro termoisolante e non richiedono manutenzione.
Vantaggi delle veneziane:
Nodo centrale ridotto
Possibilità di scegliere serramenti con nodo centrale ridotto senza costi aggiuntivi. Questa soluzione garantisce il 29% circa di visuale in più.
Il nodo centrale ridotto riduce la superficie strutturale di pvc del serramento, aumentando quella vetrata, incrementando così la luminosità dell’ambiente interno. È indicato in particolar modo nei casi di finestre a due ante di piccola larghezza.
7 camere nell’anta
7 camere nel telaio
3 guarnizioni di tenuta
2 guarnizioni per sostenere il vetro
Ug ≥ 0,5 W/m2K | Triplo vetro Uw ≥ 0,74 W/m²K
* Il valore Uw è calcolato per una finestra standard con le dimensioni 1230 mm x 1480 mm, con una superficie di 1,82 m², con canalina calda
7 camere nel telaio
6 camere nell’anta
3 guarnizioni di tenuta
2 guarnizioni per sostenere il vetro;
Ug ≥ 1,0 W/m²K | Doppio vetro Uw ≥ 1,10 W/m²K
Ug ≥ 0,5 W/m²K | Triplo vetro Uw ≥ 0,76 W/m²K
* Il valore Uw è calcolato per una finestra standard con le dimensioni 1230 mm x 1480 mm, con una superficie di 1,82 m², con canalina calda
5 camere nel telaio
5 camere nell’anta
2 guarnizioni di tenuta
2 guarnizioni per sostenere il vetro
Ug ≥ 1,0 W/m²K | Doppio vetro Uw ≥ 1,19 W/m²K
Ug ≥ 0,7 W/m²K | Triplo vetro Uw ≥ 0,99 W/m²K
* Il valore Uw è calcolato per una finestra standard con le dimensioni 1230 mm x 1480 mm, con una superficie di 1,82 m², con canalina calda