ISOLAMENTO ACUSTICO e ISOLAMENTO TERMICO
SERRAMENTI: COME RISOLVERE I PROBLEMI DI RUMORE?
L’inquinamento acustico compromette la qualità della vita, per questo motivo Porte e Finestre Monza offre ai suoi clienti serramenti che abbattono fino a 47 decibel. Questa straordinaria prestazione risolve definitivamente il problema del rumore all’interno delle abitazioni.
Porte e finestre Monza propone:
· Vetro Sound Control: è un particolare tipo di vetro trattato con tecnologie specifiche che consentono un notevole abbattimento acustico. E’ infatti un vetro dotato di una membrana che interferisce con le vibrazioni del suono e ne evita la propagazione
· Guarnizioni: composte da materiali elastici resistenti nel tempo che garantiscono la prestazione di isolamento acustico per tutta la vita del serramento. Il nostro serramento da mm. 85 prevede di serie 3 guarnizioni, che annullano la propagazione del suono.
· Cassonetti: coibentati che garantiscono il massimo isolamento acustico.
COME RISOLVERE I PROBLEMI DI ISOLAMENTO TERMICO?
I serramenti sono l’unico punto di contatto con l’esterno della casa, per questo è fondamentale che garantiscano alte prestazioni di isolamento termico. L’isolamento termico viene indicato con un coefficiente di trasmittanza termica (Uw): grazie ad esso è possibile dare un valore alla dispersione di calore del serramento. Più sarà basso il valore, minore sarà la dispersione.
Porte e finestre Monza ha studiato soluzioni specifiche per risolvere il problema di dispersione del calore e migliorare la vivibilità dell’ambiente.
I vetri che fornisce Porte e finestre Monza garantiscono la massima prestazione di isolamento, infatti sono creati con le più avanzate tecnologie di estrusione.
Sono termoisolanti e sono realizzati con 2 o 3 camere di vetro. Porte e finestre Monza inserisce l’Argon tra le lastre di vetro, per impedire la condensa nella parte inferiore della finestra ed una canalina continua riempita di gel silice per assorbire l’umidità: tutto questo, tra due lastre di vetro, garantisce un isolamento termico senza eguali.
Abbiamo sviluppato tre tipologie di vetro per rispondere alle tue esigenze:
· Vetro LowE- Protezione UW superiore: è caratterizzato da uno strato di ossidi metallici che garantisce la riflessione del calore ed un’emissività molto bassa. È raccomandato in contesti dove la differenza di temperatura tra ambiente interno ed esterno sia molto elevata: riduce la dispersione del calore durante le stagioni fredde ed il surriscaldamento d’estate
· Vetro a controllo solare: combina i vantaggi di un vetro LowE con quelli di un vetro riflettente. Offre un’elevata protezione solare durante le stagioni calde mantenendo l’isolamento termico della casa durante l’inverno. Proprio per le sue elevate proprietà di riflessione solare, questo vetro è sconsigliato per edifici esposti a Nord.
· Vetro Planistar Sun: ha elevate proprietà riflettenti per radiazioni infrarosse come anche per quanto riguarda la maggior parte dell’energia solare, ma garantendo una diffusa luce naturale nella stanza.
PROFILI: Porte e finestre Monza utilizza i più moderni profili presenti sul mercato, estrusi dalle nostre aziende partner. Garantiamo in questo modo il massimo della prestazione per l’isolamento termico, ponendo una soluzione efficace ai problemi dei nostri clienti.
GUARNIZIONI: sono fatte con i migliori materiali presenti sul mercato. Porte e finestre Monza propone la guarnizione mediana estrusa insieme al profilo, evitando strappi e possibili rotture.
POSA: i nostri tecnici usano solo i più moderni sistemi per montare i tuoi infissi. I corsi di formazione intensiva ci consentono di essere sempre all’avanguardia. Siamo un’azienda che si avvale di posatori certificati, iscritti all’Albo di Accredia.